cerasuolo d'Abruzzo conversazione e degustazione porthos racconta

Cerasuolo d’Abruzzo, conversazione e degustazione

Conversazione e degustazione, a cura di Roberto Lo Pinto e Sandro Sangiorgi, dell’unico Rosato italiano ad avere una sua denominazione d’origine.

Assaggeremo 8 (forse 9) tra i migliori vini della tipologia, tra affetti, scoperte e memorie.

 

Il costo dell’incontro è di euro 45,00. 

Porthos si occupa di vino, cibo e cultura. Al lavoro editoriale per la pubblicazione di una rivista e di libri affianca l’impegno didattico, attraverso l’organizzazione di corsi e di serate a tema. La nostra convinzione è che l’indipendenza da ogni forma di interesse economico e politico permetta una cronaca e una critica libere. Per questo Porthos rappresenta, nel panorama editoriale di settore e non solo, una cellula di resistenza creativa. 

La conoscenza del liquido odoroso è un percorso di condivisione. La tavola è il luogo in cui si afferma la sua qualità. Questa serie di lezioni è dedicata a chi vuole imparare ad accogliere la bellezza, come un esploratore disposto a scoprire la varietà delle emozioni. Nessun timore di sentirsi ignoranti, saremo noi a guidarvi. 

I corsi di Porthos racconta… si distinguono per i contenuti e per l’alto profilo dei vini. La classe prevede venti iscritti, perché vogliamo rendervi partecipi di un’appagante reciprocità e dare a ciascuna persona la possibilità di essere ascoltata. 

Gli incontri vivono nella relazione tra la teoria e la pratica del vino. I campioni da assaggiare, quattro per ogni lezione, sono serviti alla cieca. 

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

29 Set 2021

Ora

19:30 - 22:30

Costo

45.00€

Luogo

Porthos Racconta
Via Laura Mantegazza 60-62, 00152 Roma

Organizzatore

Sandro Sangiorgi
Email
maestro@porthos.it

Other Organizers

Roberto Lo Pinto
Telefono
3493959074
Email
roberto@porthos.it
No Comments

Post A Comment