immagine di Rafael Pareja

L’approccio al vino alla scoperta della bellezza

La conoscenza del liquido odoroso è un percorso di condivisione. La tavola è il luogo in cui si afferma la sua qualità. Questa serie di lezioni è dedicata a chi vuole imparare ad accogliere la bellezza, come un esploratore disposto a scoprire la varietà delle emozioni.Nessun timore di sentirsi ignoranti, saremo noi a guidarvi. Le lezioni, sempre di martedì, cominciano alle 19:30 e durano circa due ore e mezza.

Il relatore dei cinque incontri è Sandro Sangiorgi. 

25 gennaio 2022

Il segreto del calice, dove il vino nasce per la terza volta e dove impariamo a conoscerlo e a rispettarlo. Il primo contatto con un approccio nuovo; essere delicati ripaga.

1 febbraio

Il vino dei produttori naturali, perché lo abbiamo scelto. La sua differenza con il convenzionale e col biologico, prima di tutto è una questione sensoriale.

8 febbraio

Il vino si fa nella vigna, è un dono della natura.
Il triangolo virtuoso tra i luoghi, i vitigni e le mani delle persone che ci lavorano.

15 febbraio

Il vino si fa in cantina, è un’invenzione dell’umanità. Come nasce un vino che restituisce il gusto di un territorio e il temperamento di un’annata.

22 febbraio

Il vino e… oltre, i segnali diventano percezioni, descriviamole e, nella condivisione, si trasformano in nutrimento dello spirito. Impariamo a raccontare i sentimenti provocati dal vino e ne sapremo di più su di noi.

 

Il corso ha un costo di euro 280,00

Scarica qui il programma completo.

Il corso dell’approccio avverrà in due fasce orarie diverse, per agevolare chi non può partecipare la sera. Dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle ore 19:30 alle ore 22:30, sempre di martedì.

Per informazioni e prenotazioni

Luciana Reyes

porthosracconta@gmail.com

065327340

 

immagine di Rafael Pareja

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

25 Gen 2022

Ora

19:30

Costo

280.00€

Luogo

Porthos Racconta
Via Laura Mantegazza 60-62, 00152 Roma

Organizzatore

Sandro Sangiorgi
Email
maestro@porthos.it
Nessun commento

Posta un commento