Porthos Editore

Il progetto editoriale di Porthos nasce alla fine del 1999 con la rivista Porthos.

Alla realizzazione della rivista, conclusasi nel 2020, affianca la pubblicazione di libri, fumetti ed altri prodotti editoriali legati al mondo del vino e dell’enogastronomia.

Loading...

La rivista di Porthos

Lo spirito con cui la rivista ha cominciato il suo percorso è stato da subito quello di dare voce, non solo a figure controcorrente e non allineate.
Dare voce significa che, nel fare un’intervista, nel raccogliere un intervento, nel riportare un confronto noi si abbia sempre l’idea di dare lo spazio e il tempo a chi parla per esprimere completamente la sua dimensione.
A noi non basta mettere una battuta, inserire un commento o una dichiarazione che pur con la propria meravigliosa sintesi potrebbe rimanere non completa, per noi è fondamentale tirare fuori dalle persone il più possibile.

Ogni numero prevede quindi una parte iniziale con intervista, una parte con degustazioni, una parte sull’abbinamento cibo-vino e una parte educativa.

E’ stata una rivista indipendente: il principio fondamentale è stato subito quello di non prendere pubblicità dalla produzione, dalla distribuzione, dalla commercializzazione.

Quando uscì, fu accolta con perplessità dall’establishment enologico, a cominciare dal fatto che le schede degustative dei molti vini presenti non hanno mai previsto punteggi.

E’ stato un atto d’amore e un grande lavoro di cura: la foto di copertina, la carta, persino l’imballaggio della spedizione abbiamo sempre voluto che fossero di ottima qualità.

Con il numero 37 conclude la sua storia, ma è possibile acquistare le nuove edizioni degli ultimi tre numeri e richiedere gli arretrati.

Ti raccontiamo Porthos la rivista

Come nasce Porthos
Porthos 37
Porthos 35
Porthos 33-34
Porthos 32
Porthos 31
Porthos 29
Porthos 28

Richiedi gli arretrati della rivista

Scrivici per richiedere gli arretrati della rivista Porthos e ti daremo tutte le indicazioni per procedere con l’acquisto.

    Cliccando su Invia, accetti i termini della nostra privacy policy.

    Vuoi acquistare
    i libri e le riviste
    di Porthos?