Il mito e la memoria di un uomo tanto carismatico quanto fine osservatore, sensibile vignaiolo e coraggioso vinificatore.
Lino Maga, che in un’intervista a Davide Vanni definiva il suo mestiere paragonabile a quello di un borgomastro, ha dedicato la sua vita a colline evocative di luce, frutta matura e di una specialissima salinità.
Calore, autorevolezza, straordinaria irregolarità tra le annate, questi gli aspetti che emergeranno più chiari dai vini e saranno il preludio a scoperte, sorprese e vive imprevedibilità.
Ma non soltanto Lino: il figlio Giuseppe ha ben presto affiancato il genitore nel lavoro tra la vigna e la cantina, quindi è nostro compito tenere conto del suo contributo, divenuto col tempo sempre più determinante per conservare i vini nella loro asimmetrica bellezza e diversità.
la degustazione
La degustazione prevede otto vini, serviti con bottiglie coperte, con del cibo d’accompagnamento.
dove si svolge
L’evento si svolge al Palace Hotel Moderno, Pordenone, Viale Franco Martelli 1.
A chi è rivolto l'incontro
La serata è aperta a tutti. Non occorrono conoscenze pregresse per partecipare. L’invito è rivolto a produttori, addetti al settore e amanti del vino buono e naturale.
Quanto costa
Il prezzo della serata è di 120 euro.
IL RELATORE
Il relatore del corso sarà Sandro Sangiorgi.
Giornalista, scrittore ed enogastronomo italiano, fondatore della casa editrice Porthos Edizioni e dell’Associazione Porthos racconta.
Nell’86 è tra i fondatori di Arcigola, divenuto poi Movimento Slow Food.
E’ autore di diversi libri e le sue lezioni sono state frequentate da più di ventimila persone. Leggi la biografia
Porthos racconta si occupa di vino, cibo e cultura.
Al lavoro editoriale per la pubblicazione di una rivista e di libri affianca l’impegno didattico, attraverso l’organizzazione di corsi e di serate a tema.
La nostra convinzione è che l’indipendenza da ogni forma di interesse economico e politico permetta una cronaca e una critica libere.
Per questo Porthos rappresenta, nel panorama editoriale di settore e non solo, una cellula di resistenza creativa.
Informazioni utili
Qualche giorno prima dell’inizio del corso, ti manderemo una email di promemoria con alcune indicazioni utili.
Sì, viene rilasciato un attestato di partecipazione nominale, con l’elenco dei vini degustati durante l’incontro.
Riempi il modulo per chiedere informazioni e prenotare
Per prenotare, contatta Nicola Storti al +39 339 374 5828 o via mail info@associazioneimho.it o riempi il modulo:
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy