19 Set La XV stagione
Comincia la quindicesima stagione di Porthos racconta presso la sede di via Laura Mantegazza 62 – eravamo partiti nella primavera 2001 un paio di numeri più giù. Nata dall’alveo dell’impresa editoriale, l’attività didattica di Roma ha via via iniziato a respirare da sola, filtrando i contenuti della rivista e dei libri e aprendo loro uno spazio di applicazione. La progressiva mutazione dei principali corsi è stata l’inevitabile conseguenza del nostro desiderio di conoscenza. Così il lavoro di divulgazione verbale ha vissuto un reciproco nutrimento con la scrittura. In questi tre lustri si sono avvicendate al mio fianco persone che hanno dato un contributo fondamentale all’ideazione e alla realizzazione di seminari ed eventi.
Non mancheranno eventi nei quali il cibo sarà protagonista, tuttavia lo sforzo sarà di concentrare le energie perché anche la più piccola sfumatura non vada perduta. Staremo “sul pezzo” degli assaggi fino all’ultimo goccio (minuto) disponibile, accompagnati da pane di alto profilo qualitativo e dalle specialità che i nostri consueti partner ci assicurano. Il clima sarà sempre conviviale grazie ai nostri indispensabili aiutanti: Pino, Graziela, Laura, Lorenzo ed Elisabetta.
Mi auguro che le persone affezionate a Porthos racconta continueranno a essere presenti e che incoraggeranno altre e altri ad avvicinarsi e a diventare parti attive dell’associazione.